Lavorare Online Forum

Il lavoro online davvero una grande possibilità che consente di utilizzare creatività per lavorare da casa, in modo comodo e in un ambiente familiare. Il ruolo fondamentale per il lavoro da casa lo assumono i forum che sono infatti utilizzati come mezzo di confronto, di feedback e come mezzo di lavoro. Vengono inoltre usati come mezzo di svago dopo il lavoro per un incontro virtuale con altri utenti ! Ci sono principalmente tre aspetti che vanno considerati quando si parla di lavoro da casa online e di forum, analizziamoli insieme !

Lavorare online in un forum significa che si assume un ruolo importante, il ruolo del moderatore, una sorta di poliziotto del forum. Una figura che si occupa della logistica degli interventi degli utenti e censura eventuali mancanze di rispetto verso altri utenti o categorie, non rispettando il regolamento del forum ! Infine esorta a rispettare il regolamento, nei casi più eclatanti si puo’ bannare un utente. Cosa significa? Significa che gli viene vietato l’accesso al forum per le mancanze di rispetto ripetute e/o gravi del regolamento. Questo ruolo è di fondamentale importanza e molto spesso coincide con il webmaster, in ogni caso amministratore e webmaster collaborano in modo stretto per mandare avanti la piattaforma !

Lavorare su un forum online significa che la presenza deve essere abbastanza assidua, ma bisogna ricordarsi che si è completamente svincolati da ogni tipo di orario fisso o stabilito, non ci sono infatti fasce orarie che si devono rispettare, un altro motivo per questa grande libertà è perché bisogna moderare sempre, un utente infatti puo’ non rispettare il regolamento anche di notte, quindi il ruolo del moderatore non è utile solo nelle ore diurne !

Il lavoro online se non è svolto in forum puo’ comunque trovare in esso una fonte di ispirazione o sfogo. Infatti i forum sono luoghi virtuali dove tutti gli utenti registrati possono scrivere domande e risposte per vari ed eventuali problemi nello svolgimento del lavoro, oppure solo per confrontarsi, scambiarsi quattro parole in piena libertà e magari concedersi qualche consiglio ! Puo’ essere un ottimo strumetno per lo svago dopo il lavoro !
I forum sono un importante e potente mezzo comunicativo, molte sono infatti le persone che anche se non scrivono sul forum perché non sono registrate leggono post e commenti, magari prendendo spunto da conversazioni e dibattiti affrontati da altri utenti. Questo è un grande vantaggio poiché si da molta visibilità al forum che quindi permette a tutti di confrontarsi anche coloro che non sono parte attiva della comunità virtuale ! Il passaparola ricordate sempre che è il miglior modo per farsi pubblicità e che quindi puo’ portare davvero milioni di persone ad iscriversi al vostro forum aumentando le informazioni attendibili contenute in esso ed utili a tutta la comunità !

Se non volete limitarvi a lavorare in un forum potete anche aprirlo, se avete un sito, un portale o anche solo il pensiero di volerlo creare serve solo definire l’argomento o gli argomenti da trattare, una volta deciso aprite o fate aprire da chi se ne intende di informatica il vostro forum ! Per guadagnare dovete inserire dei banner, i banner sono delle inserzioni pubblicitarie che vi consentono di guadagnare ogni volta che un utente clicca sulla finestra e fa aprire un pop-up dell’azienda inserzionista, ci sono appositi programmi per definire i vari banner, quindi di questo non dovete occuparvi voi ! i metodi per guadagnare con i banner sono diversi quindi prima di inserirne nel vostro portale, sito o forum definite bene i termini di guadagno e di pagamento !

La soluzione del lavoro online con forum può essere scelta da tutte quelle persone che vogliono arrotondare lo stipendio oppure che non ne hanno più uno in via temporanea, casalinghe che vogliono pagarsi le piccole spese personali e gli extra ! Oppure studenti, per i loro extra o per pagare la retta universitaria o della scuola. Se siete pendolari potete pensare anche di moderare un forum o un sito durante il viaggio, è una soluzione vantaggiosa per riuscire a rendere utile anche il tempo degli spostamenti, che altrimenti andrebbe perso ! Utile no ?

Leggi anche:
Lavoro da casa online con un forum