Lavorare con Internet

In questo articolo vi parleremo di come si può lavorare con internet.
Avrete sicuramente sentito parlare di Ebay, il sito dove è possibile acquistare, ma anche vendere, qualunque cosa, facendo così affari con milioni di utenti, italiani e non. Anche voi potreste intraprendere questo lavoro, iniziando così a lavorare con internet. E’ possibile iniziare l’attività di venditore su Ebay, sia se si è già rivenditori nella vita di tutti i giorni e si ha, per esempio, un proprio negozio; ma è possibile anche diventarlo senza che nella vita reale lo si sia già.

Ma di cosa abbiamo bisogno per lavorare con Internet nel mondo di Ebay? Guadagnare su Ebay è facile ed non abbiamo bisogno di molte cose: prima di tutto bisogna munirsi di un personal computer, di una connessione internet, di oggetti (nuovi o usati) che vogliamo vendere, di un conto dove possiamo ricevere i pagamenti (PostePay, PayPal, conto bancario ecc.), e delle informazioni sulle spedizioni. Iniziare a vendere è un gioco da ragazzi! Basta preparare una descrizione dell’oggetto con relativa foto e decidere se mettere l’oggetto ad un prezzo fisso oppure se fare un’asta cioè assegnare un prezzo di partenza che aumenterà man mano che gli utenti fanno offerte.

E’ inoltre utile sapere che quando inserite un oggetto in vendita, Ebay vi addebita una piccola tariffa d’inserzione, più l’addebito di una commissione sul valore finale ricavata dalla vendita dell’oggetto.

Perciò, il costo totale per la vendita dell’oggetto sarà costituito dalla somma della tariffa d’inserzione, la commissione sul valore finale e un’eventuale tariffa delle opzioni di vendita. Insomma, lavorare con internet diventa una passeggiata!

Leggi anche:
Lavorare con internet seriamente
Lavorare Con Internet Da Casa sicuro